Un iPhone plus con display da quasi 5" avrebbe senso

iPhone plus mockup

Marco Arment, il creatore di Instapaper, ha realizzato una serie di mockup di un iPhone maxi con display da quasi 5 pollici, quello che secondo alcune indiscrezione potrebbe essere chiamato iPhone plus ed essere lanciato nel 2014.

Arment è partito dalla densità di pixel per capire quale potrebbe essere la diagonale esatta dello schermo di un simile iPhone, considerando il fatto che il display dell'iPad mini è stato studiato con una diagonale di 7.9 pollici per fare in modo che alla risoluzione di 1024 x 768 pixel la densità sia esattamente la stessa dell'iPhone 3Gs con risoluzione di 640 320 x 480 pixel e quindi mantenere invariata l'esperienza d'uso.

Un ipotetico iPhone plus potrebbe quindi avere la stessa densità di pixel di un iPad Retina, ovvero 264 dpi, ma mantenere la risoluzione di 1136 x 640 pixel del display da 4 pollici dell'iPhone 5. Facendo due conti viene fuori una diagonale di 4.94 pollici che il marketing Apple potrebbe arrotondare a 5 pollici.

Confrontando i mockup ottenuti ingrandendo un iPhone 5 fino a fargli assumere una diagonale del display di 4.94 pollici con i principali concorrenti, bisogna ammettere che un simile dispositivo avrebbe sicuramente senso di esistere nella futura gamma iPhone di Apple.

iPhone plus mockup
iPhone plus mockup
iPhone plus mockup

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: