Logo Blogo

Nuovi MacBook Pro Penryn: una gallery completa

Pubblicato: 27 feb 2008 da the_dandy

MacBook Pro Penryn

Nella giornata di ieri, Apple ha presentato i nuovi modelli di MacBook Pro con tecnologia Penryn e trackpad multi-touch. Contemporaneamente, la company di Cupertino ha rinnovato il core anche i propri notebook consumer MacBook, implementando la medesima tecnologia e innalzando la potenza dei processori sino a 2.4GHz.

Va detto che, anche se importante, quest’ultima novità è passata quasi in secondo piano poiché l’attesa per i nuovi MacBook Pro da tempo incalzava ad ogni martedì del mese e la loro commercializzazione ha permesso a molti di vivere “sonni più tranquilli”.

Per tutti coloro che vorrebbero vedere “più da vicino” il nuovo notebook professionale di Apple, magari per un prossimo acquisto o semplicemente per pura curiosità, arriva la gallery pubblicata dai ragazzi di AnandTech, la quale offre una buona panoramica dei dettagli e componenti del laptop di Cupertino.

Dopo il salto la gallery completa. Buona visione.

MacBook Pro Penryn MacBook Pro Penryn MacBook Pro Penryn

Compra online su Apple Store link sponsorizzati
MacBook Air MacBook MacBook Pro

 

MacBook Pro Penryn

MacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro Penryn
MacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro Penryn
MacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro Penryn
MacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro PenrynMacBook Pro Penryn

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
42 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di ruffo

    ruffo

    27 feb 2008 - 16:24 - #1
    2 punti
    Up Down

    Mh…fotogallery di un prodotto che non è cambiato minimamente rispetto al passato, almeno esternamente, utile!:D

  • Profilo di PaRRoT

    PaRRoT

    27 feb 2008 - 16:27 - #2
    -1 punto
    Up Down

    C’è un chip diverso :P
    Potevano almeno cambiare la tastiera, così da uniformarla con quella nuova per desktop e quella di MacBook e MB Air…

  • Tommy83

    27 feb 2008 - 16:29 - #3
    -1 punto
    Up Down

    ma il trackpad è + ampio?

  • Profilo di fabrizio88

    fabrizio88

    27 feb 2008 - 16:29 - #4
    -1 punto
    Up Down

    Secondo voi è possibile cambiare il trackpad dei MBP 2007?

  • Profilo di fix-1

    fix-1

    27 feb 2008 - 16:38 - #5
    0 punti
    Up Down

    @PARROT
    Ma meno male che non l’hanno fatto!
    Ho visto il macbook air in negozio e devo dire che rende mooolto meglio in foto.
    Ti dirò, mi è sembrato anche abbastanza bruttarello rispetto alla linea dei mackbook o dei mbp pro.

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    27 feb 2008 - 16:39 - #6
    -2 punti
    Up Down

    errata corrige di quanto ho detto ieri

    La durata della batteria è aumentata. Sono cambiati i benchmark! (appreso da macity)

    L’apple remote mi pare però che ora sia a parte e costi 19 euro.

  • Commento #7 (-6 punti) - 27 feb 2008 - 16:39 - Apri commento
  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    27 feb 2008 - 16:40 - #7 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    ah domanda…ma la retroilluminazione sul mbp c’era anche prima?

  • JesusPhone

    27 feb 2008 - 16:41 - #8
    -1 punto
    Up Down

    @Tommy83
    anche il trackpad e’ identico a prima, esternamente non e’ cambiato assolutamente nulla.

  • Profilo di fabrizio88

    fabrizio88

    27 feb 2008 - 16:41 - #9
    1 punto
    Up Down

    @ rogerdoger

    si c’era…

  • Robymart

    27 feb 2008 - 16:55 - #10
    -3 punti
    Up Down

    cmq il trackpad lo potevano fare ampio come quello dell’air! essendo multitouch è un pò piccolo per lavorardi con più dita.

  • Profilo di Cino

    Cino

    27 feb 2008 - 16:56 - #11
    1 punto
    Up Down

    Ma anche per il modello 2,4 ghrz si tratta di penryn?
    Perché ho notato che il 2,4 ha 3mb di cache, mentre il 2,5 e 2,6 ne hanno 6mb.
    Ho anche notato che la spesa per avere 100mhrz in più è di 220 euro, non è un po troppo?

  • Profilo di fabrizio88

    fabrizio88

    27 feb 2008 - 16:59 - #12
    -5 punti
    Up Down

    nessuno sa allora se si puo cambiare il trackpad?

  • Profilo di Cino

    Cino

    27 feb 2008 - 17:02 - #13
    0 punti
    Up Down

    Non credo, mi sa che parte dell’hardware in grado di riconoscere i singoli movimenti delle dita giace sulla scheda madre, infatti il trackpad in sé è identico. Temo ci sia qualche chip in più da qualche altra parte, altrimenti basterebbe un aggiornamento software.

  • Profilo di fabrizio88

    fabrizio88

    27 feb 2008 - 17:07 - #14
    -1 punto
    Up Down

    mmm pensavo che fosse qualke chip del trackpad… e nn della scheda madre…

  • Commento #15 (-4 punti) - 27 feb 2008 - 17:07 - Apri commento
  • Andre86

    27 feb 2008 - 17:19 - #15 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    Ho comprato sabato da MW il macbook.. ovviamente vecchio modello.. me lo devo tenere giusto? nn c’è un modo per cambiarlo con quelli nuovi? sono già caduto in depressione :(..

  • _R_

    27 feb 2008 - 17:20 - #16
    0 punti
    Up Down

    e gia stato detto che il multytouch funziona grazie a un chip quindi no non e sostituibile

  • Profilo di iGuest

    iGuest

    27 feb 2008 - 17:23 - #17
    -2 punti
    Up Down

    dopo questa galleria sono ancora + deluso da apple: almeno un aggiornamento nel design ormai invecchiato… E’ identico a prima… Speriamo in nuovi macbook in alluminio con multitouch prima o poi…

  • Aracas

    27 feb 2008 - 17:25 - #18
    0 punti
    Up Down

    Mi associo alla domanda di Cino, coloro che conoscono in dettaglio gli aspetti tecnici spiegano a cosa si deve nel modello da 2,4 la metà della memoria cache rispetto al 15″ superiore e 17″? Sbaglio o la configurazione del modello base di MBP tende molto ad assomigliare ad un modello avanzato di MB? Ok, a parte la scheda video che è decisamente diversa… Ma il resto? Cosa ne pensate? Grazie! ;)

  • Tommy83

    27 feb 2008 - 17:25 - #19
    0 punti
    Up Down

    c’è sicuramente modo ma non so come

  • Profilo di Vince11

    Vince11

    27 feb 2008 - 17:28 - #20
    1 punto
    Up Down

    @ Cino
    I processori sono tutti Penryn.
    Il 2,4 Ghz non è altro che il T8300, come puoi verificare dal sito intel:
    http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/319663.htm

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    27 feb 2008 - 17:35 - #21
    0 punti
    Up Down

    andre86

    di solito mi pare te lo cambino se l’hai acquistato nei 14 giorni precedenti allo speed bump. Chiama Apple e informati meglio o magari qualcuno che ne sa di più ti risponderà qui.

    Quindi anche il macbook monta penryn. I macbook sono molto potenti. Forse troppo? nel senso..alla fine a che serve tutto quel clock su macchine con una scheda grafica minore. Cioè io ho 2ghz (il mb fascia alta di un anno fa) e va da dio. Non so quanto cambi con 0,4 in più di sostanziale. Forse si poteva fare un modello entry level da 2,0 di clock e niente combo ma superdrive, metterndolo a 949. Comunque 250gb mi fanno na gola :P

  • Commento #22 (-15 punti) - 27 feb 2008 - 17:35 - Apri commento
  • Giorgio73

    27 feb 2008 - 17:44 - #22 (nascondi)
    -15 punti
    Up Down

    Salve. Stiamo cercando i migliori bloggers per arricchire il nostro sito e per dare loro maggiore visibilità. Il suo Blog è molto interessante. Saremmo lieti se postasse i suoi articoli anche sul nostro sito: http://www.tincontro.it

  • Profilo di ruffo

    ruffo

    27 feb 2008 - 17:45 - #23
    1 punto
    Up Down

    quoto fix-1. Ho visto pure io il mb air in negozio ieri, niente da dire, quando lo prendi su, e lo chiudi l’effetto che fa cmq è veramente stupefacente..però quando lo apri..mazza che schifo quella tastiera nera..me lo fa sembrare uno di quei giochini tipo Computer Kid della clementoni :D

  • Profilo di AlexMM

    AlexMM

    27 feb 2008 - 17:50 - #24
    0 punti
    Up Down

    Il nuovo MacbookPro non cambia molto nella linea, come anche il suo fratellino (il Macbook…), ma non vedo perché farne una tragedia! E’ più veloce… e questo è ciò che conta!

    Seconda cosa: io non capisco perché c’è gente che spreca dei soldi ad acquistare un Macbook per aprirlo, sezionarlo e molto probabilmente romperlo! A vedere queste immagini mi viene il voltastomaco: povero Mac!

  • boh boh

    27 feb 2008 - 18:21 - #25
    0 punti
    Up Down

    concordo con alex,

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    27 feb 2008 - 18:24 - #26
    1 punto
    Up Down

    AlexMM beh avranno un ritorno economico

  • MF

    27 feb 2008 - 18:39 - #27
    0 punti
    Up Down

    Posso chiedere una cosa? Qualcuno mi dice cosa c’è di non moderno nel design attuale? Perché a me sembra perfetto… Sinceramente son contento che non l’abbiano cambiato, è ancora anni luce davanti ai normali portatili. E poi ricordo che quando venne presentato l’Air piovvero critiche copiose per la tastiera nera e il trackpad troppo grande. Ora, giusto per soddisfare la voglia di vedere qualcosa di nuovo, c’è chi rimpiange che non abbiano introdotto queste particolarità sul Pro… Mah… non capisco, ma son pronto a scommettere che se l’avessero fatto avremmo avuto pagine di commenti riguardanti la bruttezza delle novità. Come dire: “Non mi interessa se peggiora… voglio solo che cambi…”. Guardiamo invece alla potenza, che insieme al suo attuale design esteriore lo rendono un notebook quasi perfetto. (perché la perfezione non esiste…) Ciao!

  • Profilo di iGuest

    iGuest

    27 feb 2008 - 18:39 - #28
    0 punti
    Up Down

    @AlexMM

    glieli fornisce Apple for free…

  • Profilo di PaRRoT

    PaRRoT

    27 feb 2008 - 18:58 - #29
    1 punto
    Up Down

    A me la tastiera del MB normale e del MB Air non dispiace.
    Confermo invece il discorso del Remote a 19 euro…

    http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5372

  • Profilo di marcolino85

    marcolino85

    27 feb 2008 - 19:14 - #30
    0 punti
    Up Down

    ho preso un macbook una settimana fa, ho provato a contattare rivenditore e apple per richiedere il cambio con il nuovo ma non se ne parla…il prodotto te lo cambiano solo se presenta difetti!!! vabbè poco male, con le nuove tecnologie è sempre così, compri oggi e domani c’è qualcosa di nuovo!!!

    @Andre86
    non andare in depressione, ti sei comprato un computer che è pur sempre una bomba!!! uno speed bump non ti cambia la vita!!!

  • Profilo di Cino

    Cino

    27 feb 2008 - 19:23 - #31
    1 punto
    Up Down

    Grazie mille vince11.
    Mi sa che opterò comunque per il 2,5, 6mb di cache mi fanno gola :D

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    27 feb 2008 - 19:47 - #32
    0 punti
    Up Down

    marcolino

    i rivenditori dicono un sacco di balle. Quasi sempre. Soprattutto quelli che non sono legati ad apple.

    Chiama apple Italia finchè sei in tempo perchè io sapevo che se entri 14 giorni c’è lo speedbump loro te lo cambiano. Poi non so se questa cosa valga solo se acquisti tramite apple store o cosa MA quello che NON devi fare è lasciar perdere solo perchè il rivenditore ha detto cosi. Chiama Apple o vai in un centro autorizzato apple oppure scrivi sul forum di macity o cerca thread al riguardo. Poi magari hanno ragione loro ma non fidarti. Approfondisci. hai ancora poco tempo se del caso.

  • Profilo di Vince11

    Vince11

    27 feb 2008 - 21:14 - #33
    1 punto
    Up Down

    @ Cino
    400 euro solo per un processore un poco più veloce mi sembrano francamente un po’ troppi. Se ti fanno comodo anche l’hard disk più capiente e la scheda grafica con il doppio di memoria, ne vale la pena, altrimenti penso che siano soldi sprecati.
    Puntualizzo comunque che questa è sola la mia opinione. Naturalmente poi i soldi sono tuoi e ne fai quel che vuoi.
    Buon MBP qualunque sia la tua scelta! ;-)

  • Profilo di iDario

    iDario

    27 feb 2008 - 22:22 - #34
    0 punti
    Up Down

    Ma siete cechi???La tastiera è diversa….hanno tolto la mela!!!
    Bella cazzata!!!!
    Ma le mani gli dovevano cadere se cambiavano altro…esteticamente non si può chiedere di più.
    Lo cambieranno quando lo potranno fare pure + sottile… e dovrebbero castrarlo le suo lettore ottico..cosa che su un Pro non può succedere a mio avviso prima di un anno.

  • Profilo di wroom

    wroom

    27 feb 2008 - 22:26 - #35
    -1 punto
    Up Down

    tutti ha lamentarsi del design dei pro….troppo vecchio dite….guardate come sono belli i nuovi hp pavilion serie dv97x…in commercio da molto meno dei pro: tutta plasticaccia e ventole…i vaio…idem…roba del secolo scorso in quanto a design…..i macbook… c’è gente li vuole in alluminio?….chi vuole l’alluminio si compri i pro…come sarebbe giustificata la differenza di prezzo e prestazioni tra i due sennò….se cerchi un prodotto che costa poco, con ottime prestazioni, ottimo rapporto qualità prezzo e un design semplice ed essenziale compri il macbook…se invece cerchi un prodotto ad uso professionale, con elevate prestazione ed un design ANCORA RIGOROSAMENTE MODERNO, minimalista e da poter presentare ad una riunione o ad un cliente ti compri il pro…altrimenti facevano solo un mac che accontentava tutti…..fate voi

  • Profilo di iDario

    iDario

    27 feb 2008 - 22:31 - #36
    0 punti
    Up Down

    repetita iuvant…

  • Profilo di IPhil

    IPhil

    27 feb 2008 - 23:02 - #37
    0 punti
    Up Down

    il design è spettacolare stupefacente fantasticoso nn trovo + gli aggettivi x il climax (lo so xkè li sto studiando ora sn figure retoriche). purtroppo ci sarà sempre chi si lamenta

  • Profilo di mushino

    mushino

    28 feb 2008 - 01:25 - #38
    1 punto
    Up Down

    Acquistato oggi: 2.5″ e 4 Gb di RAM… vediamo questo gioiellino all’opera quando arriva… riferirò!

  • (Xanderoby)

    28 feb 2008 - 01:33 - #39
    1 punto
    Up Down

    Il design ha 7 anni. Non si tratta di confrontarlo con gli altri pc (al solito vostro, con quelli del supermercato..), ma con un prodotto come il MB, che ha un paio d’ anni, ed ha una tastiera nuova e la chiusura magnetica.

    Ma che vi credete, che la gente vuole un Alienware? Si chiede solo di aggiornare i MBP, non di stravolgerli.

    C@zzo che polemici..

    Piuttosto perché la L2 a 300, mentre prima era a 400?! Praticamente l’han ridotta su tutti i MB, e sul MBP base. Cosa implica questa riduzione, anche a fronte dell’aumento a 2.4 Ghz dei processori?

  • michele Tiberio

    28 feb 2008 - 13:01 - #40
    0 punti
    Up Down

    Molto belli, più potenti e meno costosi i nuovi portatili…

    ma penso che siano solo dei modelli di transizione: nel prossimo futuro (luglio-settembre) la casa di cupertino DOVRà (non è una mia pretesa, ma molti se lo aspettano) presentare dei modelli nuovi sotto il punto di vista estetico e hardware.

    -restyling MBP e MB
    -schermo a LED sui MB
    -track pad multi-touch più ampio
    -lettori Blu-Ray
    -…

    forse bisognerà aspettare l’EXPO di Parigi di settembre, sperando anche nella presentazione di qualche altra novità!!!

    mik

  • Andre86

    28 feb 2008 - 17:10 - #41
    0 punti
    Up Down

    Per tirare le somme sull’acquisto del Macbook e sul cambio:
    MW, e così qualunque negozio, è obbligato ad applicare il diritto di recesso anche se il prodotto non è guasto (potrebbe, ad esempio non piacere, e il compratore può decidere di farselo cambiare con un altro prodotto). Nel mio caso ho chiamato i servizio clienti, mi han detto di riportare indietro tutto (con scontrino e imballo originale) e mi fanno il cambio (in realtà il mio MB ha anche un problema nel caricamento dischi, quindi me lo devono cambiare cmq ma questo a loro nn l’ho ancora detto).. Fortunatamente posso farmi rilasciare un buono che userò quando arriveranno i nuovi MB con speed bump anche a loro.. :D

  • micheleds

    04 apr 2008 - 21:45 - #42
    0 punti
    Up Down

    Sapete se nei nuovi macbook pro sono stati risolti i problemi di surriscaldamento??

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento