iOS 6.1 installato dal 22% di utenti in 36 ore

A pochissimi giorni di distanza dall'arrivo di iOS 6.1 avvenuto lunedì, la nuova versione del software di sistema dei dispositivi portatili Apple registra già un'ottima percentuale di download da parte dell'utenza.

Secondo i dati raccolti da Onswipe, alle 21:00 di sera della giornata di ieri la percentuale di download era già al 21,81% dei circa 13 milioni di utenti iOS divisi tra iPhone, iPad e iPod touch. La stessa percentuale era del 11,35% già nelle prime 24 ore, per poi passare al 16,92% a metà di mercoledì e alla cifra sopra citata a fine giornata.

I dispositivi più aggiornati sono stati gli iPhone, col loro 23,92%, mentre iPad ha registrato una percentuale lievemente inferiore pari al 20,90%. Confrontando iOS 6.1 con la versione precedente 6.0, Onswipe ha rilevato che ci volle un'intera settimana per arrivare al 44,58%, percentuale che potrebbe essere raggiunta in minor tempo da iOS 6.1 anche grazie alla funzionalità di aggiornamento over-the-air, sempre più usata dagli utenti.

Voi avete aggiornato il vostro dispositivo a iOS 6.1, oppure state ancora aspettando di essere certi che tutto quanto funzioni a dovere? Fatecelo sapere nel sondaggio qui sotto, grazie al quale potremo confrontare a modo nostro i dati di Onswipe. Se avete più di un dispositivo, ditecelo nei commenti, così come nel caso in cui non abbiate aggiornato ancora il motivo che vi ha spinto a non farlo.

Via | Appleinsider.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: