iPhone al sesto posto nel mercato mobile USA



[Image courtesy of Gizmodo]

iPhone guadagna un ottimo sesto posto in proporzione alle vendite totali di cellulari negli Stati Uniti nel 2007, dopo essere diventato il secondo smartphone più venduto in USA.

Secondo una ricerca commissionata da NPD Group, se consideriamo i circa 146 milioni di dispositivi mobili venduti in tutto il 2007, e teniamo conto dei 3,7 milioni di iPhone consegnati fino a Dicembre 2007, si arriva alla naturale conclusione che il 2,5% dell’intero mercato è in mano ad Apple – il che equivale, per l’appunto, al sesto posto dopo Motorola, Samsung, LG, Nokia ed infine Sanyo.

Secondo gli analisti è davvero notevole il risultato conseguito da Apple, soprattutto in considerazione del fatto che ci sono voluti appena 6 mesi di tempo e che iPhone costa molto più dei dispositivi mobili concorrenti. Inoltre, il “melafonino” riceve da NPD un encomio per aver saputo influenzare il mercato dei cellulari capaci di riproduzione musicale, che sarebbe cresciuto dal 34% del 2006 al 48% in appena un anno.

Secondo NPD, però, il 2008 non sarà più giocato sulla multimedialità; l’aspettativa infatti è di vedere il mercato evolversi verso accesso veloce 3G, schermi più generosi ed interfacce meno convenzionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti