Apple lancia gli iPad Retina da 128GB

ipad128

Come abbondantemente preannunciato dai rumors -e con netto anticipo rispetto a quel che ipotizzavamo- Apple ha ufficialmente lanciato gli iPad Retina di quarta generazione con 128GB di memoria onboard.

Che qualcosa stesse bollendo a Cupertino era evidente; lo si capiva dagli indizi scovati all’interno di iOS 6.1 Beta 5 e da quelli disseminati per la Rete da un importante rivenditore inglese. Ora però arriva il portavoce di Cupertino ad ammantare di realtà le nostre supposizioni:

Apple ha annunciato oggi una versione da 128GB dell’iPad con display Retina di quarta generazione. I modelli da 128GB di iPad con Wi-Fi e iPad con Wi-Fi + Cellular offrono il doppio della capacità di archiviazione rispetto ai modelli da 64GB.[...]
“Con oltre 120 milioni di unità vendute, è chiaro che i clienti in tutto il mondo amano il loro iPad, e ogni giorno trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Con il doppio della capacità di archiviazione e una straordinaria selezione di oltre 300.000 app native per l’iPad, le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale.”

E ora veniamo alle note dolenti; le nuove versioni da 128GB di iPad di quarta generazione saranno disponibili a partire dal prossimo martedì 5 febbraio, nelle consuete varianti in bianco e nero, e con connettività WiFi o WiFi+Cellular a questi prezzi:


  • 799€ iPad 128GB WiFi

  • 929€ iPad WiFi+Cellular

Praticamente il costo di un portatile. Chi di voi è intenzionato ad acquistarne uno? Fatecelo sapere nei commenti, su Twitter e ovviamente su nostra pagina Facebook.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: