Leopard 10.5.2 migliora la grafica dei Mac Pro


MacWorld sottolinea che, nonostante i notevoli miglioramenti in termini di performance introdotti nei Mac Pro a Gennaio, la velocità nell’elaborazione grafica 3D non sembrava altrettanto eccezionale.

Addirittura in qualche caso, un vecchio – e più rodato – PowerMac G5 2,5 GHz quadcore superava nettamente gli ultimi modelli in test come quello del frame-rate in Quake 4. Era apparso evidente dunque che i driver della scheda video erano ancora acerbi e scarsamente ottimizzati, e che quindi un cambiamento radicale dello scenario era plausibile mano a mano che Apple aggiornava il suo sistema operativo. E infatti, con il rilascio di Leopard 10.5.2 e il Graphics Update le cose sono cambiate nettamente.

Per esempio facendo girare Quake 4, il Mac Pro in configurazione standard con 8 Xeon 2.8GHz è saltata dai precedenti 33.3 fotogrammi al secondo ai 63,7 subito dopo l’update. Nei test con Unreal Tournament 2004, mentre i PowerMac ed i Mac Pro più vecchi hanno strappato miglioramenti nell’ordine di pochi punti percentuali o meno, i modelli più recenti hanno potuto beneficiare di margini molto più sostanziali, fino anche ad un gradito +18%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti