iPad mini Retina, nome in codice "J85"

iPad mini 2012
Filtrano ulteriori specifiche sulle rivelazioni di iLounge riguardo ad un iPad 5 con design simile ad iPad mini in arrivo ad ottobre. Secondo quanto scrive il blog americano, il piccolo tablet di Apple dovrebbe essere aggiornato alla versione con Retina display non prima del mese di ottobre 2013. Il rumor sembra tanto certo che viene rivelato anche il nome in codice del progetto: il Retina iPad mini verrebbe attualmente nominato dagli addetti ai lavori "codice J85".

Il futuro iPad mini con display Retina dovrebbe mantenere lo stesso design attuale, con cambiamenti unicamente nella qualità e la risoluzione dello schermo. Se l'iPad mini dovrà montare uno schermo Retina, l'intero dispositivo dovrebbe essere sottile almeno 7.2mm, con schermo da 9,7 pollici e più leggero del modello attuale (che pesa 308g), scrive il 9to5mac, che a sua volta cita il DigiTimes. Secondo le fonti, la tecnologia LED light bar usata da Apple per i suoi Retina display permetterebbe di usare meno potenza per l'illuminazione dello schermo, con il risultato finale di avere un dispositivo più leggero.

Illazioni sono aperte sulla risoluzione dell'iPad mini Retina. Da più lati, viene fatto notare che Apple probabilmente vorrà mantenere la compatibilità fra le app, mirando di conseguenza a uno schermo Retina per l'iPad mini 2013 con una risoluzione superiore a 2048 x 1536. Attualmente, notiamo, che l'iPad mini ha una schermo da 1024x768 a 163 ppi.

Il successo dell'iPad mini è maggiormente dovuto alla sua leggerezza e al design compatto. Dalla data del suo lancio si parla invero di un modello con schermo Retina, che queste ultime notizie sembrano annunciare. Il lancio dell'iPad mini Retina sarà sicuramente una pietra miliare dell'ingegneria e dell'anno 2013 per Apple.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: