iPhone mini solo per la Cina, iPhone maxi forse nel 2014?

Secondo alcune indiscrezioni il cosiddetto iPhone economico potrebbe debuttare in Cina nel 2013, mentre l'iPhone plus con schermo da 4.8 pollici non arriverebbe prima del 2014
Secondo alcune indiscrezioni il cosiddetto iPhone economico potrebbe debuttare in Cina nel 2013, mentre l'iPhone plus con schermo da 4.8 pollici non arriverebbe prima del 2014

Se ne continua a parlare, ma da anni i prodotti Apple più improbabili sono certamente i cosiddetti iPhone mini e iPhone maxi, tuttavia sembra che qualcosa in questa direzione si stia muovendo, in un’accezione leggermente diversa da quella che abbiamo sempre sentito.

Jeremy Horwitz di iLounge, oltre ad aver potuto vedere in anteprima la probabile scocca del prossimo iPad 5, ha carpito da alcune misteriose fonti ulteriori dettagli sulla futura gamma iPhone.

Secondo queste indiscrezioni Apple starebbe veramente lavorando al cosiddetto iPhone economico, tenendo principalmente in considerazione le esigenze del mercato cinese ovvero gli oltre 700 milioni di clienti di China Mobile che non possono permettersi un iPhone 5 per i prezzi troppo elevati. Il debutto dell’iPhone mini con scocca in plastica è atteso per l’estate del 2013.

Per quanto riguarda invece il misterioso iPhone Math, Horwitz sostiene che il nome derivi da un’errata traduzione della fonte di un ipotetico iPhone + o iPhone plus. La fonte sostiene che Apple abbia realizzato un prototipo di iPhone con display da 4.7 pollici, ma al momento si troverebbe in una fase preliminare di studio, sicuramente non pronto per la produzione su larga scala nel 2013.

Apple potrebbe eventualmente giocare la carta dell’iPhone maxi come piano B nel corso del 2014, per contrastare il crescente successo degli smartphone Android ipertrofici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti