Current State iPhone: controllare i consumi energetici da iPhone


Gizmodo la definisce come “la migliore applicazione per iPhone di sempre”, come dargli torto: Current State iPhone è una spettacolare applicazione che permette di gestire e controllare a distanza i consumi energetici della nostra casa.

Questo è possibile tramite il Bluetooth: si potranno ordinare, dal sito internet, dei piccoli filtri da attaccare ad ogni presa elettrica della casa, o semplicemente a quelle che vogliamo monitorare, dopodiché si avrà pieno accesso alle informazioni del dispendio energetico delle nostre prese, tramite l’elegante interfaccia grafica del software, che andrà installato su iPhone.

Si potranno così inserire dei timer per lo spegnimento dei filtri e configurarli tramite l’intuitiva applicazione che mostrerà, oltretutto, anche i grafici dettagliati sul consumo energetico delle stanze in varie modalità. Sicuramente una soluzione che strizza l’occhio alla domotica, comoda ed interessante, ci potrà far risparmiare qualche soldo sulla bolletta elettrica. Peccato che, per ora, sia solamente allo stadio di concept…

Current State iPhoneCurrent State iPhone

[via | Gizmodo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti