The 2007 "Creative Industries" winner is: Jonathan Ive

Ci ha abituato in questi ultimi anni a continui successi, siamo in un certo qual modo “assuefatti” alla sua bravura che quasi potremmo lasciare passare in secondo piano un nuovo riconoscimento professionale, ma invece è un ottimo risultato: sto parlando del nuovo “premio” che Jonathan Ive, Senior Vice President of Industrial Design di Apple, ha ricevuto recentemente.

Morgan Stanley, banca internazionale e celebre agenzia finanziaria, ha indetto anche quest’anno i “Briton Awards” ovvero un concorso per decretare i migliori “britannici” in 7 diverse categorie (Arts, Business Campaining & Public Life, Creative Industries, Environment, Science & Innovation, Sport) e Ive è stato selezionato dalla giuria come vincitore per la “Creative Industries”. Suoi contendenti diretti sono stati Michael Boyd, direttore artistico della Royal Shakespeare Comedy, e Stephen Fry, scrittore, attore e intellettuale tutto tondo.

Etichettato “rock star in the technology world”, celebre e ricco, Jonathan Ive rimane comunque ad un livello “umano”, umile, riconoscendo il merito di ogni prodotto al lavoro di squadra alle singole qualità dei propri collaboratori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti