iPhone in svizzera con Swisscom il 29 Febbraio?

Stando ad alcune fonti interne di “Le Temps”, quotidiano svizzero edito in lingua francese, Swisscom sarà il parnter ufficiale di Apple per la commercializzazione dell’iPhone in Svizzera. Il lancio ufficiale è atteso per il 29 febbraio prossimo.

Come per gli altri stati in cui è già commercializzato iPhone, l’attenzione di Apple è carpita dall’operatore con una maggiore presenza nel mercato della telefonia mobile: Swisscom, con una percentuale del 63% di contratti, ha da poco superato il tetto dei 5milioni di clienti e ha per questo distanziato gli altri 2 principali carrier concorrenti, rispettivamente Sunrise (18,8%) e Orange (18,2%).

Nel proseguo dell’articolo, accennando al mancato supporto dell’utilizzo di reti UMTS o HSDPA da parte del gioiellino di Apple, si apprende che Carsten Schloter, Ceo del carrier telefonico d’oltralpe, ha lasciato intendere che “Swisscom non accetterebbe di vendere una tale versione”.

Allo stesso tempo, però, Telecroset de Renes, store online di elettronica, vende già l’iPhone (attuale) a 599 franchi con contratto Sunrise di 24 mesi oppure nella formula “libera” a 999 franchi.

La Svizzera, con Swisscom, sarà il palcoscenico del primo iPhone 3G? Chi lo sa, intanto Sunrise è corsa ai ripari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti