Slittano ancora le consegne dei nuovi iMac

iMac: consegne spostate in avanti. Da 2 a 3 settimane per gli iMac 21,5'' e fino a un mese di attesa per un iMac 27''.
iMac: consegne spostate in avanti. Da 2 a 3 settimane per gli iMac 21,5'' e fino a un mese di attesa per un iMac 27''.

Il blog statunitense AppleInsider fa notare che le date di consegna degli iMac sono state spostate in avanti: ora, in nuovi acquisti verranno inviati in un tempo che va dalle 2 alle 3 settimane per gli iMac da 21,5 pollici e dalle 3 alle 4 settimane per gli iMac da 27 pollici.

Da inizio mese di gennaio, gli iMac da 27” erano praticamente scomparsi sia dagli Apple Store che dagli stock della compagnia. La colpa era stata poi data a LG, colpevole di ritardi nella consegna dei display. Apparentemente questi problemi non sono stati risolti e l’attesa per gli iMac è sempre lunga. Già dal mese di agosto 2012, l’analista Ming-chi Kuo di KGI Securities aveva avvertito di probabili problemi con la produzione dei display dei nuovi prodotti Apple e questo ben prima del lancio dei nuovi iMac. La ragione starebbe nella complessità del procedimento di laminazione degli schermi ed in particolare per il modello da 27 pollici.

Da notare però che né sullo Store statunitense che su quello inglese sono stati modificati i tempi di consegna degli iMac. Sia i modelli da 21,5” che quelli da 27” sono ancora indicati con una “consegna di 2-3 settimane”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti