Etsy: il gatto nell'iMac

iMac G3 per gatti

La pagina web Etsy propone articoli creativi fatti a mano ed oggetti vintage riscoperti. Uscito 15 anni fa, l'iMac G3 è apparentemente considerato un oggetto d'antiquariato a cui dare nuova vita, trovandogli nuovi usi. È così che su Etsy si può trovare una cuccia per gatti fatta a partire da un iMac d'epoca.

L'interno è stato totalmente svuotato dai componenti elettronici, i quali sono stati sostituiti con un morbido cuscino, atto ad ospitare le lunghe sieste feline. Gli iMac per gatti sono stati puliti e trattati per non essere dannosi per i loro inquilini. Si tratta di prodotti riciclati, quindi va tenuto conto che, questi computer una volta in uso, possono avere dei piccoli graffi e segni di consunzione. Un dettaglio curioso: sul retro, gli speaker sono stati riconvertiti a stabilizzatori, per evitare che la cuccia sia poco stabile e dondoli.

I primi iMac videro la luce nel 1998 ed introdussero per la prima volta computer colorati nella case. Pensati per essere usati dalle famiglie, i primi iMac G3 erano costituiti da un'unità che comprendeva l'unità centrale e il monitor. L'intero iMac era assemblato con colori brillanti e molto vivi. Lo slogan degli iMac era infatti: "Sorry, no beige!" (spiacenti niente beige!), riferendosi al colore abituale del plasticone di molti home computer dell'epoca.

Il prezzo dell'iMac G3 per gatti è di 124$, ossia circa 93 euro ai quali vanno sommate le spese di spedizione. Si tratta di un'idea di riciclaggio carina, a patto di trovare accettabile l'idea di avere un gatto nel Mac!

iMac G3 per gatti
iMac G3 per gatti
iMac G3 per gatti
iMac G3 per gatti

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: