MacBook Air: chi lo ama e chi lo odia, i risultati del sondaggio


La settimana scorsa Melablog ha lanciato un sondaggio per sapere le opinioni di voi lettori sul MacBook Air, il nuovo notebook di Apple presentato durante l’ultimo keynote di Steve Jobs.

Come si evince dal grafico, la “lotta” che si è venuta a creare non è proprio tra due differenti scuole di pensiero poiché il 35% (ovvero 1252 votanti) ritengono che il MacBook Air sia la realizzazione di un “concetto interessante, ma troppo limitato” e il 33% (ovvero 1169 votanti) lo vede come “un notebook innovativo e con specifiche appropriate per il mondo portable”. Entrambi questi dati sono a sottolineare l’innovazione che il MacBook Air ha portato (di certo non introdotto) con la sua realizzazione, ma divergono sulle opinioni riguardanti le sue specifiche.

Medaglia di bronzo per chi ritiene che il MacBook Air “costi troppo, meglio un MacBook” rappresentando il 21% dei votanti (ovvero 746). I fanalini di coda sono gli “estremisti” più assoluti: da una parte troviamo il 7% dei votanti (ovvero 249) che ritiene il MacBook Air “un sottopentola” mentre il 3% (ovvero 117 votanti) che lo hanno già pre-ordinato.

Sembra dunque che il concetto che sta dietro al prodotto sia la fonte di attrazione più forte per questo notebook, ma la battaglia (come era lecito attendersi) è sulle specifiche del prodotto, o meglio, sul fatto se siano sufficienti o no.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti