Temple Run 2 disponibile nell'App Store

Dopo lo straordinario successo di Temple Run, gli sviluppatori di Imangi Studios decidono di tentare il bis pubblicando il seguito di uno dei migliori endless running presenti nel mercato virtuale di Apple.

Temple Run 2 è disponibile da qualche ora nell'App Store, ancora una volta distribuito in versione completamente gratuita ma caratterizzato ovviamente dalla presenza degli stra-utilizzati acquisti In-App. La pratica di inserire uno shop interno all'applicazione è ormai penetrata nella realtà di diverse software house, le quali propongono di sbloccare in qualsiasi momento contenuti aggiuntivi in cambio di sonanti Euro.

Una volta lanciata l'applicazione, il giocatore viene catapultato in una folle fuga dal cattivo di turno, il tutto reso particolarmente difficoltoso da una serie di ostacoli presenti sul percorso.

Essendo un titolo del genere endless running il nuovo capitolo della serie propone la medesima formula del suo predecessore. Incamerare continuamente monete, assolvere una serie di compiti e raggiungere punteggi sempre più alti sono gli obiettivi principali del gioco. Tramite la connessione con Game Center è infatti possibile confrontare i propri record con quelli toccati dagli utenti che hanno scaricato il gioco.

Il sistema di controllo non di discosta da quanto visto nei software similari. Tramite l'accelerometro il giocatore potrà scegliere su quale "corsia" correre, allo scopo perlopiù di schivare alcuni fastidiosi elementi naturali che potrebbero rallentare la corsa. Lo schermo touch dovrà essere sfruttato invece per saltare o scivolare, in modo da evitare gli ostacoli oppure scegliere la direzione da imboccare una volta raggiunto un bivio. Le ambientazioni forniranno inoltre una serie di varianti davvero succulente, tra cui funi su cui appendersi, carrelli da utilizzare come veicoli a quattro ruote e molto altro ancora.

Il protagonista potrà inoltre contare su alcune speciali abilità in grado di sbrogliare situazioni al limite. Il potere può essere richiamato solamente dopo aver riempito l'apposita barra, posizionata nella parte sinistra della schermata, tramite la raccolta delle sopra citate monete.

Sono proprio i dorati gettoni a semplificare leggermente la folle fuga. Tramite lo shop interno è possibile acquistare una serie di bonus in grado di modificare alcuni parametri. Ad esempio incrementando il parametro Coin Value è possibile raccogliere monete dal valore doppio o triplo una volta raggiunta una certa distanza dal punto di partenza.

Le monete potranno essere spese inoltre per sbloccare nuovi personaggi, per un totale di quattro diversi eroi. Gli acquisti sono inoltre l'unico modo per mettere le mani sui sei Power Up disponibili.

Il comparto tecnico di Temple Run 2 si basa completamente su un motore grafico 3D fitto di modelli poligonali in grado di garantire dettagli visivi davvero ispirati. Inoltre la scelta di tonalità accese riescono a calamitare l'attenzione dell'utente e tenerlo incollato al gioco per diversi momenti.

Temple Run 2 è senza dubbio un ottimo titolo, adatto soprattutto per essere affrontato nei ritagli della giornata grazie a una concezione semplice e intuitiva.

 

Temple Run 2 Temple Run 2 Temple Run 2 Temple Run 2 Temple Run 2

  • shares
  • Mail