iRig HD collega la chitarra a iPhone 5 e iPad mini

IK Multimedia, multinazionale italiana specializzata in hardware e software musicale, ha annunciato una nuova versione di iRig, il piccolo adattatore che permette di collegare chitarre elettriche o altri strumenti musicali ad un dispositivo iOS.

iRig HD dispone da un lato del classico connettore jack da un quarto di pollice al quale collegare la chitarra, mentre dal lato opposto presenta un connettore al quale è possibile collegare uno dei tre cavi forniti in dotazione, per connettere rispettivamente dispositivi iOS dotati di porta Lightning o porta a 30 pin oppure Mac e PC tramite porta USB.

All'interno del piccolo iRig HD trovano posto un preamplificatore, il cui guadagno può essere regolato tramite l'apposito potenziometro, ed un convertitore analogico digitale a 24 bit. L'alimentazione viene fornita direttamente dal dispositivo collegato.

iRig HD funziona con varie applicazioni, ma chiaramente è pensato soprattutto per funzionare con AmpliTube, l'app per iPhone e iPad di IK Multimedia che simula tutta una serie di effetti ed amplificatori per chitarra.

  • shares
  • Mail