Paralles avvia il beta testing di Server4Leopard


Alla vigilia del Macworld Expo, Parallels Inc. ha

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

annunciato l’avvio della fase di beta testing della sua nuova versione di Server, il software di emulazione per piattaforma x86.
La novità principale, ed il motivo che alimenta il nostro interesse, è il supporto per la virtualizzazione di Mac OS X Server, consentito dalla nuova licenza introdotta da Apple con Leopard.

Pur con alcune limitazioni (Mac OS X Server si può emulare solo su hardware Mac), questa nuova possibilità ha un carattere rivoluzionario, essendo la prima volta nella storia che ad un sistema operativo di Apple è consentito (legalmente) girare in maniera non nativa su Mac.

Tra le altre features, vale la pena di citare il pieno supporto per la tecnologia VT-x di Intel, il completo supporto per l’accesso multi-utente sulle VM, e API completamente aperte e personalizzabili.

Parallels Server sarà mostrato in anteprima al MWSF, ma è stato attivato un programma di beta testing per il quale si può proporre la propria candidatura, completando il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

form apposito.

Mentre non sono stati ancora annunciati disponibilità e prezzi, dal blog ufficiale si promette la pubblicazione di ulteriori novità nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti