AudioFinder: la vera preview per i musicisti.


Spesso, per trovare campioni audio sparsi per il nostro hard disk, ci si affida alle preview di programmi come Logic o Protools, raramente si utilizza il finder poiché troppo macchinoso.

AudioFinder, come si può intuire dal nome, è un finder realizzato appositamente per i musicisti che permette l’ascolto e la modifica dei samples on-the-go. Si possono ricercare velocemente le librerie audio e modificare ogni singolo sample tramite l’apposito editor situato in basso al finder.

Tramite l’editor è possibile applicare modifiche di base (reverse, normalize, stereo split, change gain, ecc.) e modifiche più complesse tramite l’utilizzo di Audio Units. Utilizzando una tastiera midi, si può ascoltare l’anteprima di un campione audio anche in diverse tonalità. AudioFinder ha al suo interno anche un BPM Detector, comodo per rilevare i battiti per minuto di un loop.

Il software è Universal Binary ed è stato realizzato utilizzando CoreAudio. La licenza costa 69.95$ e si può acquistare direttamente dal sito. Se desiderate testarlo, potete scaricare la demo a questo indirizzo.

[via Tuaw]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti