Nuova beta 1.2 per Adium

Nel corso del mese di Dicembre è stata rilasciata la versione beta 1.2 di Adium, la popolarissima chat multi-client per Mac OS X.
Nella versione beta 1.2 è stato introdotto il supporto a Bonjour e a XMPP, è stata migliorata l’interfaccia per la chat di gruppo e il supporto ad Applescript, sono stati introdotti anche diversi bug fixes.

Chris Forsythe, sviluppatore di Growl e project manager di Adium, parla riguardo una possibile implementazione della chat audio/video su Adium, e fa sapere che:

Regarding voice/video. Yes, we don’t have that, and we won’t for a while. However, we’re not in the same submarket as ichat, we’re solving needs that ichat just won’t/can’t. You can’t discount that over something like voice/video. There are plenty of people who don’t need this at all.

A quanto pare, per avere la chat audio/video su Adium dovremo attendere l’aggiornamento di libpurple (la libreria opensource alla base Pidgin, analogo client multi-chat per linux), anche se, dalle parole di Chris Forsythe, purtroppo tale implementazione audio/video pare non essere tra le priorità di sviluppo del software.

Ad ogni modo potete scaricare la beta a questo indirizzo. Ricordiamo inoltre di eseguire il processo d’installazione con la massima cautela dato che si tratta di una versione non definitiva.

[via Mac Apper]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti