Un iPhone gigante a San Pietroburgo per ricordare Steve Jobs

iphone-gigante-san-pietroburgo

A San Pietroburgo, in Russia, la municipalità ha eretto una sorta di monumento all'iPhone per commemorare la figura dell'ex CEO di Apple Steve Jobs, deceduto a causa di un cancro nell'ottobre del 2011.

La notizia l'ha riportata il DailyMail di oggi, ed è di quelle che fanno alzare il sopracciglio per l'incredulità:

Si può solo tentare di immaginare qual che il grande uomo possa aver pensato.
Una pietro commemorativa a forma di iPhone 5 gigante dedicata al fondatore di Apple Steve Jobs è stata svelata oggi nella città russa di San Pietroburgo. Il monumento interattivo, che si erge per quasi due metri di altezza, ha uno schermo sul davanti che mostra uno slideshow con fotografie e video che ripercorrono i momenti chiave nella vita di Jobs.


L'iStone, come lo hanno ribattezzato informalmente, sorge nel giardino interno dell'Università nazionale di San Pietroburgo di ricerca informatica, meccanica e ottica, e dispone tra l'altro di un gigantesco codice QR che rimanda ad un sito commemorativo messo su per l'occasione. Lo potete visitare facendo clic su questo collegamento.

Il progetto, svelato in occasione del 12esimo anniversario di iTunes e del sesto di iPhone, è il vincitore di un concorso cui hanno preso parte ben 200 diversi artisti. L'autore, Gleb Tarasov, aveva originariamente proposto un "Codice QR solare," cioè un codice QR dinamico che risultava visibile soltanto alla luce del giorno; poi, una serie di modifiche in corso d'opera l'hanno trasformato in quel che vedete nelle immagini.

iphone-gigante-san-pietroburgo2

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: