MacBook Air 2012: importante aggiornamento software

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento firmware per i MacBook Air mid 2012 -per capirci, quelli rilasciati a giugno dello scorso anno e tuttora in vendita. L'update corregge problemi di colore per i display HDMI collegati al MacBook Air.

Secondo le note di Apple, l'aggiornamento corregge inoltre un errore con Windows che poteva impedire il corretto avvio del MacBook Air e risolve un problema per cui, scollegando un dispositivo Thunderbolt, si poteva causare il blocco del sistema dopo la riattivazione dallo stop.

L'aggiornamento del firmware EFI alla versione 2.6 è disponibile tramite "Aggiornamento Software" dal menu Mela o a partire da questa pagina del supporto Apple (peso 4,76 MB).

Per effettuare l'update del firmware è necessario -e non consigliato- che il MacBook Air sia collegato all'alimentatore di corrente. Al riavvio sarà mostrata una schermata grigia con una barra bianca che indica l'avanzare del processo di aggiornamento. È molto importante non spegnere il Mac in questa fase.

  • shares
  • Mail