Sei anni di iPhone


Ogni tanto, si fa avanti un prodotto rivoluzionario che cambia tutto.

Con queste parole, il 9 gennaio 2007, Steve Jobs iniziava il keynote durante il quale avrebbe annunciato il primo iPhone. Quel giorno viene ricordato ancora oggi come uno dei più importanti della storia di Apple ed è considerato un punto di non ritorno per le scelte della società di Cupertino.

Nel 2007 il MacWorld era ancora un appuntamento fisso per gli appassionati Apple e veniva puntualmente inaugurato da un attesissimo keynote di Steve Jobs. L'edizione di sei anni fa era stata preceduta da forti indiscrezioni che annunciavano l'arrivo di un telefono Apple ma la macchina della segretezza voluta da Jobs aveva retto e la sorpresa fu comunque dirompente.

L'iPhone fu presentato come un insieme di un iPod con touchscreen, un telefono rivoluzionario e un dispositivo per la comunicazione internet. I toni da momento storico usati da Jobs durante il keynote non si dimostrarono esagerati. A distanza di pochi mesi dall'annuncio, l'arrivo dell'iPhone ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile alzando a dismisura l'asticella delle potenzialità di un dispositivo portatile ed aprendo le porte a una nuova generazione di telefoni e tablet.

Per chi desidera rivivere il keynote di quel giorno, abbiamo ripescato dal nostro archivio il live post di melablog di sei anni fa con i suoi 434 commenti. Dopo il salto trovate anche il video del keynote di presentazione.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: