Might & Magic: Clash of Heroes rilasciato entro la fine di gennaio


Might & Magic è senza dubbio uno dei brand più famosi dell'intero panorama videoludico, il quale ha saputo conquistare gli utenti, possessori di console casalinghe e mobile grazie ad avventure di prim'ordine quali, ad esempio, Dark Messiah of Might & Magic e Heroes of Might and Magic Kingdoms, seppur creati da team differenti.

Il passo verso il mondo degli smartphone era effettivamente prevedibile e infatti Ubisoft conferma che Might & Magic: Clash of Heroes vedrà luce nell'AppStore entro la fine del mese di gennaio. Più precisamente Might & Magic: Clash of Heroes sarà disponibile nel mercato virtuale di Apple il giorno 24 gennaio, data però scelta per quanto riguarda la distribuzione US e UK. Di conseguenza il gioco di ruolo vedrà luce nel nostro Bel Paese entro qualche giorno dal momento indicato.

Le avventure di Might & Magic: Clash of Heroes narrano le gesta di cinque personaggi, riuniti in un unico party, ognuno appartenente a un particolare clan dell'universo di Might & Magic. L'obiettivo del gruppo si basa sul tentativo di sconfiggere le creature demoniache che hanno deciso di attaccare il Regno di Ashen. Garantiti quindi scontri epici, pericoli da evitare e soprattutto una trama particolarmente coinvolgente, seppur tutt'altro che di rara fattura.

Might & Magic: Clash of Heroes esce dalla concezione classica dei giochi di ruolo, in cui i gli eroi sono contrapposti ai cattivi di turno quasi alla stregua di canonici picchiaduro, incentrando ogni battaglia in una fase in cui piccoli eserciti si trovano a fronteggiarsi l'uno contro l'altro. Di conseguenza sarà necessario continuare a organizzare le linee difensive e di attacco, suddivise in gruppi di tre. Il gameplay premia quindi la strategia piuttosto che la forza bruta, seppur il saper menare le mani al momento giusto sarà l'unica via di salvezza.

Ubisoft ha annunciato inoltre il prezzo di distribuzione scelto per la verisone iOS di Might & Magic: Clash of Heroes, il quale viene fissato a 2,99£ / 4,99$. Bocche cucite per quanto riguarda il costo in Italia, che dovrebbe aggirarsi sui classici 3,99€, anche se per ora non abbiamo alcuna conferma da parte dei publisher.

  • shares
  • Mail