GarageBuy e iSale: comprare e vendere su eBay in stile Mac


Cercare prodotti su eBay permette di trovare ciò che nei canali di vendita tradizionali è pressoché irreperibile e magari risparmiare anche qualcosina. L’organizzazione delle aste, invece, è un lavoro diverso, un po’ tedioso come allestire la vetrina d’un negozio: più è bella e più attirerà visitatori.

Per raggiungere entrambi gli scopi, vendere e comprare, ecco due consigli per OS X.

GarageBuy è un’applicazione che permette di scovare ed acquistare prodotti su eBay in modo semplice e rapido grazie alle efficaci sintesi delle aste e soprattutto grazie alla sua maggiore responsività rispetto all’interfaccia Web. Le sue caratteristiche sono:

  • Possibilità di fare offerte e di comprare direttamente all’interno di GarageBuy
  • Visualizzazione a lista delle Gallerie
  • Salvataggio delle ricerche effettuate
  • Supporto a Growl
  • Client certificato compatibile con le API eBay
  • Editor delle ricerche
  • Ricerca delle aste per Venditore
  • Blacklisting dei Venditori
  • Molto altro

GarageBuy è gratuito e compatibile con Leopard. Lo si può scaricare da questa pagina.

iSale è, invece, una soluzione per Mac semplice ed integrata in grado di gestire dall’inizio alla fine aste ad alto impatto visivo. Il programma è integrato con Spotlight, Dashboard, iPhoto ed iCal, e gode di un’interfaccia piuttosto intuitiva, grazie all’uso dei templates integrati (ma altri sono scaricabili gratuitamente dal sito della Equinox).

Con iSale si può ricercare attraverso parole chiave le aste concluse, proprie ed altrui, ed importarne testo e foto all’interno del template scelto per la nuova asta. Ciò snellisce notevolmente il lavoro di immissione dei dati e delle descrizioni per prodotti simili che, altrimenti, dovrebbe essere fatto a mano ogni volta.

Inoltre, integrandosi perfettamente con Picasa, il servizio di image hosting offerto da Google, iSale lascia libero l’utente di scegliere numero e grandezza delle foto senza preoccuparsi delle relative tariffe di eBay. Ed una volta terminata l’asta, iSale tiene traccia delle informazioni personali del vincitore che possono essere importate nella Rubrica Indirizzi per comodità.

Proficuo per l’utente medio e l’inesperto, forse un po’ legnoso per il power-user, iSale è compatibile con Leopard, costa € 39,95 e si può scaricare da questa pagina. Chi lo desiderasse può provarne la demo per tre vendite, e giudicarne la bontà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti