Lenovo presenta un tablet da 27" grande come un iMac

Quando nel 2010 Steve Jobs presentò al mondo l'iPad qualche burlone pensò bene di realizzare una simpatica immagine nella quale veniva mostrata l'ironica crescita dei dispositivi touch della Mela. Dopo l'iPhone del 2007 e l'iPad del 2010, nel 2013 era attesa la presentazione dell'iBord da oltre 20 pollici e nel 2016 il maestoso iCarpet.

Non sappiamo se Apple abbia veramente in cantiere una sorta di iBoard o di televisore touch portatile, ma Lenovo sembra aver preso sul serio l'idea, poiché ha presentato al CES in corso a Las Vegas un tablet da ben 27 pollici.

Il Lenovo IdeaCentre è grande più o meno come un iMac, ma il supporto basculante permette di inclinare lo schermo fino a fargli assumere una posizione orizzontale per essere utilizzato proprio come il celebre tavolo interattivo Surface di Microsoft ed infatti il sistema operativo adottato non poteva essere che Windows 8.

Il prezzo di questo enorme tablet tutto sommato non è poi così proibitivo, solo 1699$, meno di un iMac da 27 pollici. Chissà che Apple non si convinca che poi in fondo una iBoard potrebbe essere una valida evoluzione dell'iMac.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: