iSmart Alarm, l'iPhone controlla la tua casa

L'iPhone ormai viene utilizzato proprio per tutto. Al CES 2013 è stato presentato iSmart Alarm, un sistema di allarme per la casa che trasforma il melafonino in un punto di riferimento per la sicurezza.
L'iPhone ormai viene utilizzato proprio per tutto. Al CES 2013 è stato presentato iSmart Alarm, un sistema di allarme per la casa che trasforma il melafonino in un punto di riferimento per la sicurezza.

Al CES 2013 è stato presentato un interessante sistema di allarme per la casa. Il suo nome è iSmart Alarm e il suo scopo principale è quello di trasformare l’iPhone in un punto di riferimento per la sicurezza domestica.

Il sistema (che per il momento è ancora un prototipo) ha un design elegante e si installa in pochi minuti, senza bisogno di un ausilio professionale. Ci sono telecamere, sensori di movimento, sensori di contatto per porte e finestre e alcune videocamere di monitoraggio a distanza per bambini o animali domestici. Per la messa in funzione è sufficiente collegare il CubeOne (il cervello del sistema) ad una qualsiasi presa di corrente e ad un router.

Se l’allarme viene innescato da attività sospette il sistema è predisposto per scattare istantaneamente cinque foto da angolazioni diverse, che saranno immediatamente inviate all’iPhone dell’utente. Inoltre è possibile anche visualizzare i video in diretta di quello che sta accadendo all’interno della propria casa.

Raymond Meng, Co-fondatore e CEO di iSmart Alarm ha detto:

“Le persone ormai utilizzano l’iPhone in molti aspetti della loro vita, per questo è stato quasi naturale pensare ad un uso che potesse aiutare la sicurezza domestica. Incorporando l’iPhone nel nostro sistema, gli utenti possono ora utilizzare il proprio melafonino per proteggere le loro case, i loro oggetti e soprattutto i loro cari in modo più sicuro e più intelligente”.

Mentre i sistemi tradizionali sono complessi e richiedono il minuzioso lavoro di un tecnico, iSmart Alarm è una soluzione portatile e facile da installare che non richiede nessun canone mensile e nessun contratto. Oltre ad una funzione di sicurezza il sistema potrebbe essere utilizzato per una grande varietà di scopi domestici, tra cui l’accensione e lo spegnimento delle luci, il controllo della temperatura, il monitoraggio del gas o di eventuali perdite di acqua.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti