2 ScreenSaver Leopard-only e una strenna per tutti


Natale si avvicina e la mente lascia scartoffie e scrivanie per abbandonarsi a fantasie più in tema, come i regali (cosa le compro?), il presepe (dove lo metto?) ed il torrone (quanto ingrasserò?).

Voglio perciò deliziare i lettori di MelaBlog con due ScreenSaver molto, molto piacevoli. Unica pecca: sono Leopard Only. Come dire, l’eccellenza si paga.

Il primo della rassegna è PlasmaTube, curioso SalvaSchermo che riproduce 5 lampade stile anni ’60, in cui ribolle plasma di colori diversi. Il tutto sul proprio desktop, delicatamente sfocato e scurito, che fa da sfondo. E’ gratuito, con licenza donation-ware, e lo si può scaricare da questa pagina.

L’altro è Econ, uno ScreenSaver basato su CoreAnimation e totalmente Open Source, che “getta” contro lo schermo tutte le icone contenute nella cartella Applicazioni. Grazie alle splendide icone da 512×512 pixel ereditate da Leopard, l’effetto è davvero fluido e piacevole. Econ è ovviamente gratuito e si trova a questo indirizzo.

Ma poiché è Natale, e per non scontentare tutti i lettori che usano ancora Tiger, voglio segnalare anche lo splendido LotsaSnow, che riproduce una bella nevicata sullo schermo del nostro Mac, PPC o Intel che sia, e

Jingle Bells a tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti