MWSF: i rumors di CNBC


A poche settimane dal Macworld Expo di San Francisco i grandi network dell’informazione tornano ad affacciarsi nell’arena dei rumors, tentando di trasformare, interpretandole, le indiscrezioni provenienti dalle fonti più diverse in previsioni attendibili.

Secondo Jim Goldman di CNBC, che cita suoi contatti tra gli assemblatori orientali, il prossimo keynote di Steve Jobs verterà su tre argomenti cardine:

  • Risultati finanziari senza precedenti (il solo iPod touch sembra arriverà a vendere oltre 5 milioni di unità durante le feste)
  • iPhone 3G, la cui presentazione anticiperà, comunque, di qualche mese la effettiva messa in vendità
  • Laptop ultra-portatile di gamma “pro”, design sottilissimo (solo il display sarà il 50% meno spesso degli attuali MacBook Pro), schermo tra 11″ e 13,3″ e archiviazione basata su memorie a stato solido. Il price tag dovrebbe attestarsi sui 1500$.
  • Come sempre, trattandosi di rumors, bisogna ragionarci sopra dotandosi di pinze.
    La storia, tuttavia, ci insegna che le grandi testate si sono sempre rivelate piuttosto attendibili e accurate quando proprio si abbassano a dare adito alle indiscrezioni, tanto più che i 3 temi sottolineati da CNBC sono nell’aria da tempo.

    La morale, dunque, è: se proprio si vuole credere ai rumors, meglio orientarsi su questi.
    Chi vivrà, vedrà…

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti