LiquidCD: masterizzare gratis su Mac


LiquidCD è una applicazione gratuita per OS X molto semplice da usare, che permette di masterizzare CD e DVD in pochi clic del mouse.

Il programma supporta Mp3, AAC e qualunque altro formato leggibile da Quicktime, per scrivere dei CD Audio. Volendo, è possibile scorrere velocemente la propria libreria di iTunes ed aggiungere i brani da lì, grazie all’integrazione con iLife.

LiquidCD permette di eseguire un backup dei nostri file con opzioni avanzate molto interessanti. Si può, ad esempio, costruire una gerarchia virtuale, aggiungere cartelle, rinominarne gli elementi, scegliere un’icona per il disco e decidere quali file saranno visibili su PC e quali su Mac.

Se si ha la necessità di scrivere un immagine disco, LiquidCD fa proprio al caso nostro: può leggere infatti formati popolari come .iso e .dmg ma anche .toast, cue/bin, .cdi (DiscJuggler) e .nrg (Nero Burning Rom). Ovviamente è anche possibile procedere a copie dei dischi o alla creazione di DVD Video a partire da una cartella Video_TS.

LiquidCD è completamente localizzato in italiano e si può scaricare da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti