The Digital LifeStyle: una web TV Apple oriented


Nella giornata di ieri ha ufficialmente preso vita il progetto The Digital Lifestyle, il quale si presenta come una web tv gratuita completamente Apple oriented: la programmazione, che si sviluppa 24/7, varia da contenuti inediti ed esclusivi creati dallo staff di TDL, passando per celebri podcast e materiale presente su YouTube.

Oltre a tutto ciò, vengono forniti quotidianamente aggiornamenti in tempo reale sulle notizie tecnologiche più importanti della giornata e la visualizzazione delle ultime notizie pubblicate su MacNN.

Lo strumento di live-streaming è la celebre piattaforma Mogulus la quale offre una completa possibilità di interazione tra creatore del contenuto multimediale e fruitore del contenuto stesso, dato che quest'ultimo può inserire "propri" video durante lo streaming. Da evidenziare, inoltre, la presenza di un ex-Mac Genius che settimanalmente cura la trasmissione "Root Access", una sorta di rubrica per il supporto a svariati problemi tecnologici e "Gary's Garage", una restrospettiva sui vecchi prodotti Apple.

Va detto però che la buona idea non è certamente aiutata dalla tecnologia su cui si basa, ovvero Mogulus: durante le visualizzazioni i freezing dello streaming audio/video sono molto frequenti e, se si aggiunge la mediocre qualità degli stessi, il risultato finale è un video di qualità un po' scadente.

Il primo passo è stato fatto, vedremo nei prossimi mesi lo sviluppo di questo progetto.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: