Buon 2013 da Melablog!

Buon 2013 da tutta Melablog.it :D
Buon 2013 da tutta Melablog.it :D

Un altro anno è passato tra indiscrezioni, notizie, applicazioni e accessori, e ora è giunto necessariamente il momento del bilancio, degli auguri e delle aspettative.

Il 2012 è stato carico di eventi molto importanti per quanto concerne il mondo Apple. È stato indubbiamente l’anno di iPad mini, il tablet da 7,9″ che Steve Jobs inizialmente considerava “morto sul nascere” e che invece sta registrando ottime vendite. Ma è stato anche l’anno del Retina sui portatili con la mela; da quel momento l’asticella della qualità nel mondo dei laptop è stata spostata nuovamente in avanti, e pur tra problemi incompatibilità e problemi di gioventù, la risposta del pubblico è stata entusiasmante.

Ricordiamo anche le importanti -e coraggiose- riorganizzazioni aziendali di ottobre, con la dipartita di Scott Forstall e John Browett, e la guerra infinita con Samsung, che oramai avviene in metà dei tribunali del globo, combattuta a suon di ripicche e ceralacche.

Infine, come dimenticare la questione dei diritti dei lavoratori cinesi negli impianti in cui Foxconn costruisce iPhone, iPad e Mac. I riflettori dei media del mondo sono puntati da mesi sull’operato di Apple -e delle altre multinazionali- per monitorare la situazione e verificare che le tante promesse fatte dal management di Apple e Hon Hai trovino riscontro pratico. La crisi, che in questi mesi sta schiacciandoci con tutto il suo peso, insiste su un malessere esistente, che ha acuito la nostra sensibilità su questioni come equità, lavoro e welfare.

Intanto, all’orizzonte del 2013 si profila già qualche aggiornamento hardware, il nuovo iOS di Jonathan Ive, lo smartwatch per le masse e le nuove incursioni nel mondo dei pagamenti in mobilità; con la certezza che seguirà molto di più. Per ora, non possiamo far altro che ringraziarvi. Ringraziarvi perché ci leggete, contribuendo a fare di Melablog uno dei siti Apple-centrici più importanti del panorama italiano; e ringraziarvi anche per la partecipazione e l’affetto su Facebook e su Twitter (142.500 follower, e continuiamo a crescere).

In arrivo ci sono molte novità, che speriamo apprezzerete.
Buon anno a tutti da Giacomo, Alexandre, Tommaso, Rosario e Salvatore.
Ci si vede sempre qui, sempre su Melablog.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti