WSJ: iPhone/iPod il regalo più desiderato, forse troppo...


Il Wall Street Journal ha pubblicato i risultati di un interessante sondaggio effettuato tra i suoi lettori per vedere quale sia il gadget più desiderato in vista delle prossime feste natalizie.

Il 62% di coloro che hanno votato desidera ricevere un iPod o un iPhone, mentre Zune, l’anti iPod di Microsoft, è al top della wishlist per il 28%.

Sebbene l’azienda di Redmond abbia recentemente rinnovato la gamma e stia operando una politica dei prezzi molto aggressiva, i dati delle vendite non sembrano suffragare queste percentuali. E anche quel 62% attribuito ai prodotti con la mela ci pare un po’ altino, considerando che iPod domina sì il mercato dei player mp3, ma certo non tutto il mercato dei gadget tecnologici.

Ci appare dunque più probabile che questo sondaggio (dichiaratamente senza ambizioni scientifiche, nonostante abbiano votato oltre 600 mila persona) si sia trasformato in una sorta di plebiscito pro/contro iPod e iPhone, catalizzando i voti degli utenti in questo senso.
Non si spiegherebbero altrimenti gli scarsi consensi ottenuti dagli altri concorrenti (BlackBerry, fotocamere, Gps e console portatili), gadget solitamente molto desiderati.

[via | Grazie a Luca per la segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti