Apple velocizza le Web Gallery di .Mac


Tra le funzioni più utili e scenografiche per gli abbonati a .Mac c'è sicuramente la Web Gallery, che permette di creare, direttamente da iPhoto, piacevoli slideshow delle proprie immagini.

Seppur ottima sulla carta, la funzione ha sofferto del maggiore problema che presenta, praticamente da sempre, il servizio .Mac: la lentezza.

Apple (finalmente!) cerca di correre ai ripari e, con un comunicato sul forum di discussione relativo, annuncia di aver lavorato per aumentare drasticamente le prestazioni del servizio.
Lo abbiamo provato e, in effetti, se si ha una buona connessione, il miglioramento è evidente; forse per la prima volta l'esperienza su .Mac è davvero veloce e piacevole.

In più arriva la promessa di un lavoro analogo sulle altre feature del servizio a pagamento, in modo da velocizzarne ed ottimizzarne le prestazioni.
Questo passo in avanti è reso possibile dalle nuove infrastrutture poste in opera da Apple con la collaborazione di Akamai per sostenere le caratteristiche recentemente introdotte da Leopard, come Back to my Mac.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: