Apple rilascia Final Cut Express 4


Sulla scia di quanto accaduto nelle ultime ore, Apple ha rilasciato oggi Final Cut Express 4, un importante aggiornamento del proprio potente software per il video editing, basato su Final Cut Pro 6.

Final Cut Express 4 aggiunge il supporto per le ultime videocamere AVCHD (formato supportato solamente dai Mac Intel), permette di utilizzare in un’unica timeline sia contenuti in definizione standard che in alta definizione, include la possibilità di importare progetti iMovie ’08, e offre la possibilità di utilizzo di sofisticati effetti cinematografici FXPlug e filtri.

La nuova Timeline Open Format, implementata in Final Cut Express 4, permette agli utenti di mischiare e combinare materiali DV, HDV e AVCHD, il tutto in tempo reale, utilizzando strumenti di editing e trimming professionali. Supporto delle risoluzioni HD 1080i e 720p.

Inoltre, quando si iniziano da zero dei progetti, il nuovo set up semplificato configura automaticamente qualsiasi cosa sia basata sulla prima clip messa nella Timeline.

Final Cut Express 4 è disponibile a 199€ direttamente dall’Apple Store (non ancora aggiornato con la pagina dedicata). I proprietari di versioni precedenti di Final Cut Express possono aggiornarle a Final Cut Express 4 per appena 99.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti