La migliore web application per iPhone? vTap

I ragazzi di iPhoneAtlas, quelli che erano riusciti a “fare breccia” nell’iPhone aggiornato con firmware 1.1.1 ad esempio, segnalano una web application per iPhone che, a loro avviso, si candida come migliore applicazione mai creata sino ad oggi: vTap è un’applicazione per lo smartphone di Cupertino che permette di codificare i video disponibili sulle principali piattaforme presenti in rete, come YouTube, MySpace, Dailymotion e alcuni tra i maggiori siti di news (Associated Press, Reuters, persino ESPN) nel formato di compressione H.264 e rende tali contenuti perfettamente visualizzabili sul device elettronico.

Vtap, quindi, permetterebbe di visualizzare potenzialmente ogni formato video presente sulla Rete grazie ad una codifica on-the-fly che renderebbe il contenuto multimediale perfettamente fruibile con il solo QuickTime.

Abbiamo dunque una web application costituita da una semplice interefaccia, la quale ne rende l’utilizzo facile e veloce; è gratuita e perfettamente funzionante. Che si può desiderare di più?

Noi italiani potremmo rispondere “l’iPhone”, ma questa è tutta un’altra storia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti