iPhone: in arrivo il nuovo firmware ammazza-unlock


Era prevedibile: con lo sbarco, venerdì prossimo, di iPhone in Germania e Regno Unito (in Francia arriverà il 29), arriverà un nuovo firmware 1.1.2 per iPhone.

Le novità di questo imminente software update sono state rivelate nel corso del weekend da T3.co.uk, che ha avuto tra le mani uno dei dispositivi che andranno in commercio oltremanica.
Spicca il supporto esteso per le lingue inglese UK, tedesco e francese (quindi anche un ampio dizionario per la correzione della digitazione), affiancato dall'inserimento di dozzine di nuove lingue.

Altrettanto prevedibile è il fatto che questo update andrà a stroncare, ancora una volta, i SIM-Unlock del dispositivo e i software di terze parti, così come l'exploit TIFF che permetteva lo sblocco senza l'uso di un computer.
Da sottolineare che, questa volta, l'hack di questo nuovo firmware potrebbe essere ancora più rapido che in passato, favorito dalla presenza, nel mercato francese, di una versione dello smartphone di Cupertino priva del blocco operatore.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: