WSJ: Il televisore Apple è vicino alla produzione

Il Wall Street Journal rivela che Foxconn e Sharp stanno collaborando per approntare la produzione del televisore Apple
Il Wall Street Journal rivela che Foxconn e Sharp stanno collaborando per approntare la produzione del televisore Apple

Ormai sappiamo bene che quando Apple deve lanciare dei messaggi lo fa indirettamente attraverso le pagine del Wall Street Journal. Quando l’autorevole quotidiano riporta qualche indiscrezione sui futuri prodotti di Cupertino si può star certi che l’informazione è di prima mano e serve a preparare il terreno, smentendo o rafforzando informazioni non ufficiali.

Questa volta la notizia del Wall Street Journal riguarda il televisore Apple. In particolare due persone ben informate dei fatti affermano che Foxconn starebbe collaborando da diversi mesi con Sharp per realizzare alcuni esemplari di test del televisore. Tipicamente Apple esegue tutta la fase di progettazione internamente, per cui questi test sono relativi alla fase di industrializzazione, segno che l’avvio della produzione non è poi così lontano.

Solo pochi giorni fa Jean-Louis Gassee, ex dirigente della Mela, aveva affermato che il televisore Apple rimarrà un sogno, poiché non è un dispositivo che viene sostituito così frequentemente come uno smartphone, di conseguenza Apple non ne trarrebbe un grande profitto.

L’articolo del Wall Street Journal sembra voler smentire la tesi di Gassee, lasciando intendere che entro fine anno Apple lancerà il proprio televisore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti