Il televisore Apple è un prodotto da sogno

Secondo Jean-Louis Gassee, ex dirigente della Mela, il fantomatico televisore Apple è un prodotto da sogno, nel senso che probabilmente rimarrà solo un sogno
Secondo Jean-Louis Gassee, ex dirigente della Mela, il fantomatico televisore Apple è un prodotto da sogno, nel senso che probabilmente rimarrà solo un sogno

Secondo Jean-Louis Gassee, ex dirigente della Mela, il fantomatico televisore Apple è un prodotto da sogno, nel senso che probabilmente rimarrà solo un sogno, non verrà mai realizzato da Cupertino, al massimo possiamo aspettarci una nuova Apple TV:

Per realizzare il sogno bisogna mettere un computer o qualcosa di simile ad una Apple TV dentro uno schermo. Diciotto mesi dopo, come detta la legge di Moore, il computer sarà obsoleto, mentre lo schermo andrà ancora bene. Non c’è problema, direte voi, basta fare un modulo removibile per il computer, facilmente sostituibile con uno nuovo; altri introiti per Apple, ma vi ritroverete al punto di partenza, con uno scatolotto separato.

Effettivamente Gassee non ha tutti i torti, Apple aggiorna l’hardware dei propri dispositivi iOS mediamente ogni 12 mesi, ma questo ritmo non è compatibile con i tradizionali televisori o monitor, che hanno un ciclo di evoluzione tecnologica molto più lento di un iPhone.

Per certi versi è quindi più probabile che Apple produca un semplice monitor Cinema Display da 32, 42 e 52 pollici con incluso un ricevitore AirPlay, piuttosto che un complesso televisore tuttofare come quelli della concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti