Logo Blogo

2 nuove applicazioni per "bucare" il vostro iPod Touch

Pubblicato: 15 ott 2007 da the_dandy

Dopo la notizia della “buona riuscita” dell’installazione di Mail.app su un iPod Touch, tanto il desiderio quanto la curiosità di installare altre applicazioni all’interno dello smartphone di Cupertino sono molto forti; ma, va detto, le procedure per “bucare” il software sono spesso però difficili e richiedono conoscenze informatiche un po’ troppo sopra la media.

Così oggi vi segnalo queste 2 applicazioni gratuite che svolgeranno loro il “duro” lavoro per permettervi di installare tutte le applicazioni di terze parti sul vostro iPod Touch:

  • iJailBreak: è un AppleScript che svolge tutto il lavoro per voi. Ad oggi, funziona solamente sui Mac Intel ed è sviluppata da due giovanissimi ragazzi.
  • touchFree: è un’applicazione esclusiva per utenti Windows che svolge tutto il lavoro da sola.

Ricordo a tutti che l’utilizzo di questi o altri software invaliderà la garanzia del vostro prodotto.

[via TUAW]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
11 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Limo

    15 ott 2007 - 15:04 - #1
    2 punti
    Up Down

    Piccolo errore nell’articolo: l’iPod Touch non è uno smartphone.

  • 0 punti
    Up Down

    […] Mi domando: quale acquirente sarebbe disposto a spendere una tale cifra, soprattutto alla luce delle ultime settimane e dei piccoli hacks cui le diverse comunità di esperti stanno lavorando? […]

  • Transmission

    15 ott 2007 - 15:16 - #3
    -2 punti
    Up Down

    Dal momento che questo ha la pretesa di essere un blog per Mac, magari la prossima volta scrivete: UNA NUOVA APPLICAZIONE per “bucare” ecc ecc secondo il genio che ha scritto l’articolo, chi userà mai quella per Windows?

  • Profilo di ice

    ice

    15 ott 2007 - 15:25 - #4
    1 punto
    Up Down

    Credo il maggior limite sia nella cpu utilizzata, una samsung con architettura risc arm.
    Di conseguanza immagino che tutto il software che gia ora necessita di versioni differenti tra mac-PPC e mac X86 avra problemi agirare.
    In virtu del OS installato iphone e ipod touch sono da considerarsi alla stragua di UMPC (fatto salvo il blocco imposto da apple)

  • bradips

    15 ott 2007 - 15:49 - #5
    0 punti
    Up Down

    @trasmission

    credi che non ci siano utenti che comprino un ipod touch e utilizzano windows?

    d’altra parte “apple computers” non esiste più…

  • "Buchiamo" il nostro iPod Touch

    15 ott 2007 - 16:06 - #6
    0 punti
    Up Down

    […] Via | MelaBlog […]

  • Profilo di saurospagnol

    saurospagnol

    15 ott 2007 - 17:11 - #7
    1 punto
    Up Down

    Hack effettuato con successo, ho finalmente potuto utilizzare iCal in maniera completa nel touch, ho installato anche l’applicazione “to do” e provato qualche altra stupidaggine che non mi interessa. Funziona tutto perfettamente.
    Attendo con ansia la possibilità di installare mail, poco altro (gli IM per skype e altri client che usano safari mi van più che bene).

  • Transmission

    15 ott 2007 - 18:45 - #8
    1 punto
    Up Down

    Cerco che arrivare a scrivere che l’iPod touch è uno smartphone e non degnarsi di correggere neppure dopo la prima segnalazione, è indice di profonda serietà.

  • Macstardo

    15 ott 2007 - 19:56 - #9
    0 punti
    Up Down

    La prossima mossa della apple sarà di metter in commerci Iphone fallati apposta.
    Cioè con rotture programmate ogni circa 6 mesi, cosi’ nessuno avrà il coraggio di invalidare la garanzia.
    SVEGLIATEVI!

  • mac.leyo

    18 ott 2007 - 19:39 - #10
    0 punti
    Up Down

    ok si può anche rischiare di perdere la garanzia…ma che applicazioni si possono installare una volta hakkerizzato? i widget?? oppure sono applicazioni insieme a questa realise ??? forse saurospagnol mi può illuminare!!!!

  • raffa

    02 nov 2007 - 20:17 - #11
    0 punti
    Up Down

    ragazzi ho un ipod touch,potete dirmi come si fa ad installare alcuni programmi??

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento