AT&T registra vendite record di iPhone

Anche AT&T, dopo China Unicom, vanta vendite stabili per iPhone 5. E a Cupertino ci si prepara per l'ennesimo record.
Anche AT&T, dopo China Unicom, vanta vendite stabili per iPhone 5. E a Cupertino ci si prepara per l'ennesimo record.

A questo punto non bisogna essere una Cassandra per intuire che alla chiusura del trimestre, Apple comunicherà nuovamente risultati da sogno (copyright, F. Briatore). Dopo il boom dei pre-ordini di iPhone 5 di China Unicom, infatti, anche AT&T ha annunciato vendite record grazie al nuovo smartphone di Cupertino.

A dare la notizia è stato Ralph de la Vega, CEO di AT&T Mobility, secondo cui l’iPhone 5 avrebbe generato vendite stabili per due mesi di fila:

Il carrier wireless sta vendendo smartphone con andamento da record: 6,4 milioni sono già andati via nei primi due mesi del trimestre, secondo Ralph de la Vega […] Parlando alla conferenza degli investitori oggi, De la Vega ha affermato che quest’anno si aspetta di vendere 26 milioni di smartphone, ovvero 1 in più rispetto all’anno precedente.

Numeri davvero giganteschi. A mo’ di paragone basti pensare che l’ultimo record del colosso statunitense delle TLC risale appena al 2011 quando, forte del debutto di iPhone 4S, aveva raggiunto i 200.000 pre-ordini in 12 ore e 9,4 milioni di attivazioni totali allo scadere dell’ultimo trimestre dell’anno.

E visto che mediamente l’iPhone rappresenta il 70-80% delle vendite totali di AT&T, è facile immaginare per induzione che anche dalle parti di Cupertino abbiano sentito il botto. Tanto più che l’ultima generazione di telefono con la mela sta per essere commercializzato in più di 50 nuovi paesi.

Ad un simile contesto, aggiungete poi le settimane di attesa per ricevere un iPad mini, l’hype attorno all’iMac early 2012 e il brio nelle vendite causato dalle nuove linee iPod; a questo punto, un nuovo record per Apple è praticamente scontato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti