Youtube per iOS ora con AirPlay, e supporto iPad e iPhone 5

Google ha finalmente aggiornato l'app Youtube per iOS col supporto ad iPad, iPhone 5 ed AirPlay.
Google ha finalmente aggiornato l'app Youtube per iOS col supporto ad iPad, iPhone 5 ed AirPlay.

Con grande ritardo rispetto a quanto avremmo gradito (per carità, Apple ha tagliato il cordone ombelicale prima del previsto e in modo inaspettato, ma un colosso come Google un piano “b” dovrebbe sempre averlo pronto), l’applicazione iOS di Youtube è stata finalmente aggiornata per supportare AirPlay, iPhone 5 ed iPad.

Fino a poco tempo fa, Youtube ha sempre storicamente fatto parte delle app a corredo del software di iPhone, iPod touch ed iPad; poi, però, a partire dalla quarta beta di iOS 6 a seguire è semplicemente sparito senza lasciar traccia. Chi desiderava guardare un video a tutto schermo su iPad e sfruttare AirPlay come ai vecchi tempi, quindi, era costretto a bypassare il browser (niente full-screen) o a rivolgersi ad app di terze parti come l’elegantissima Jasmin.

Ma ora c’è il client ufficiale, con tutti i fronzoli presenti sul sito ma la comodità dell’integrazione col resto dell’OS. L’elenco delle novità segnala le seguenti migliorie:

  • Ottimizzazione per iPad e iPhone 5
  • Pieno supporto ad AirPlay
  • Basta un tap sul logo per visualizzare la Guida ai canali
  • Possibilità di aggiungere o rimuovere video dalle playlist
  • Link cliccabili nella descrizione dei video
  • Supporto VoiceOver migliorato per gli utenti con difficoltà

Come in passato, Youtube per iOS 1.1.0.4136 è assolutamente gratuita. La trovate a questa pagina dell’App Store, e buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti