Rilasciata agli sviluppatori iOS 6.1 Beta 3

Apple ha distribuito agli sviluppatori la terza beta di IOS 6.1. Un'accelerazione che potrebbe indicare un rilascio pubblico in tempo relativamente brevi.
Apple ha distribuito agli sviluppatori la terza beta di IOS 6.1. Un'accelerazione che potrebbe indicare un rilascio pubblico in tempo relativamente brevi.

Nuovo giorno, nuova beta di iOS 6.1. È la terza che Apple distribuisce agli sviluppatori in un brevissimo lasso di tempo. Dedicata principalmente a iPad, iPhone e iPod touch, questa build si concentra sulle novità e soprattutto sui punti deboli del Sistema Operativo.

Non diversamente dalle precedenti beta, Apple fa esplicito riferimento ad una serie di importanti migliorie costruite su iOS 6.0.1, che comprende tra l’altro nuove metodologie con cui gli sviluppatori possono incastonare le mappe Apple nelle proprie app, il perfezionamento nella gestione delle carte d’imbarco su Passbook e alcune modifiche minori su Safari. Oltre a questo, l’update del firmware renderà possibile l’acquisto dei biglietti del cinema attraverso Siri, anche se la funzionalità sarà con ogni probabilità disattivata sui dispositivi nostrani.

La prima beta di iOS 6.1 build 10B5095F risale all’inizio del mese scorso, mentre la seconda -build 10B5105c- soltanto al 12 novembre. Un’accelerazione che indica passi svelti nello sviluppo e un possibile lancio pubblico già nelle prossime settimane.

Assieme a questa release, Apple ha anche diffuso una beta dedicata ad Apple TV e l’immancabile Xcode 4.6 Developer Preview 3. Software che si può scaricare e installare dal sito Apple, alla pagina dedicata agli sviluppatori, oppure attraverso le funzioni di aggiornamento software di iOS per quanti hanno già installato iOS 6.1 beta 2 o 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti