Cliente insoddisfatto? Ci pensa Steve Jobs

Da Melamorsicata veniamo a conoscenza di un modo particolarmente generoso di farsi perdonare un disservizio. La storia è stata raccontata dal diretto interessato, ovvero Ben Gray, un web designer autore del tema per WordPress Unsleepable. Ben, che aveva comprato un iMac da 24″ per lavoro (dopo essere stato per anni un PC-user), si accorse quasi subito che l’iSight (la webcam integrata) era guasta. Ovviamente mandò il computer in assistenza e ricevette presto un secondo iMac il quale, però, una volta acceso cominciò ad emettere uno strano rumore e gli fu consigliato di mandarlo di nuovo indietro.

Mentre era in attesa del suo terzo iMac, resosi conto di aver perso almeno 3 settimane di tempo dietro ai problemi di Apple, decise di scrivere una lettera direttamente a Steve Jobs raccontando tutta la sua storia (qui il testo della lettera). Risultato: l’amministratore delegato Apple si è scusato con Ben e gli ha subito spedito un iPod Nano a parziale risarcimento per il disguido.

Una prova della serietà della società e di quanto tengano ai loro clienti, anche se resta indubbiamente il fatto che sarebbe stata meglio una maggiore affidabilità dei prodotti per evitare che questi fatti si verificassero (e che si ripetano in futuro). Ad ogni modo non possiamo determinare con certezza quanti iPod Nano sia disposto a spedire Steve Jobs in caso di ulteriori lamentele…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti