MacBook più sottili con i processori Intel a basso consumo

Apple potrebbe realizzare dei MacBook ancora più sottili con i nuovi processori Intel a basso consumo
Apple potrebbe realizzare dei MacBook ancora più sottili con i nuovi processori Intel a basso consumo

Secondo una notizia riportata da Cnet, Intel sarebbe al lavoro per ridurre drasticamente il consumo dei processori Ivy Bridge, che come minimo assorbono una potenza di circa 17 watt negli attuali MacBook Air.

Le future versioni dei processori Ivy Bridge dovrebbero ridurre in modo significativo l’assorbimento di energia, sebbene la fonte non specifichi esattamente l’ammontare di questa riduzione, per aumentare l’autonomia dei dispositivi muniti di batterie non troppo capienti, come i tablet dotati di sistema operativo Windows 8.

Il tablet Surface Pro di Microsoft, date le maggiori dimensioni, probabilmente adotterà proprio un processore Ivy Bridge, mentre il tablet Envy x2 di HP utilizza un processore Intel Z2760 che consuma circa 10 watt, in ogni caso sempre troppo rispetto ai processori ARM che consumano circa 2 watt.

Questa minor assorbimento di energia da parte dei nuovi processori Intel potrebbe essere sfruttato da Apple per ridurre le dimensioni del pacco batterie, lasciando invariata l’autonomia, e di conseguenza ridurre ulteriormente il già sottile spessore dei MacBook Air e dei MacBook Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti