Tablet Mac o palmare: cosa sta preparando Apple?


Non contenti dei chiarimenti di Steve Jobs (che ha confermato degli studi in proposito ma non delle prospettive precise) in molti continuano a credere e sperare in un tablet di Apple o, meglio, in un nuovo dispositivo che faccia uso delle costose tecnologie touch già sviluppate per iPhone e iPod Touch. Palmare o Notebook? Questo è il problema.

AppleInsider parla di una sorta di palmare, un erede del Newton, con uno schermo da 720×480, un iPhone e mezzo per intenderci. Sarebbe questo l’ennesimo, nuovo, segmento di mercato di Apple, tanto desiderato dai nostalgici. Ma con il settore dei palmari che ristagna, tutto sembra discretamente sospetto…


Per questo Gizmodo crede più in un MacBook Touch, in grado di far girare una versione completa di Leopard. Dopo anni di progetti e speranze in quel di Cupertino (e sui blog), iPhone potrebbe essere la dimostrazione di tempi maturi per un dispositivo ancora più complesso manovrato dalle nostre stesse dita.

Un vero e proprio computer o un palmare, quale sarà la prossima innovazione di Apple? Forse di carne al fuoco, tra Apple Tv, iPhone e un iPod con wi-fi, Cupertino ne ha già messa troppa per quest’anno. Per questo una sola cosa è chiara: l’appuntamento è fissato comunque per il 2008.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti