Apple TV Update 5.1.1, impossibile aggiornare via Ethernet

Apple TV Software Update 5.1.1, rilasciato solo pochi giorni fa, sta creando molti problemi agli utenti se scaricato via Ethernet. La soluzione, per fortuna, è molto semplice.
Apple TV Software Update 5.1.1, rilasciato solo pochi giorni fa, sta creando molti problemi agli utenti se scaricato via Ethernet. La soluzione, per fortuna, è molto semplice.

Ultimamente a Cupertino stanno facendo un po’ di confusione con il software, e non è neppure la prima volta. Se infatti tentate di installare Apple TV Software Update 5.1.1 via Ethernet, andrete incontro ad una gran quantità di problemi. E nel peggiore degli scenari possibili, potreste perfino essere impossibilitati ad avviare il set-top box.

L’ultimo update, destinato alle Apple TV di seconda/terza generazione e rilasciato solo pochi giorni fa, doveva portare agli utenti diverse novità, tra cui il supporto alla funzionalità “Aggiungi a Successivi” di iTunes 11. Eppure, al momento della stesura di questo post la pagina del supporto Apple dedicata al problema ha accantonato 53 repliche su 4 pagine, e soprattutto ben 4.477 visualizzazioni. Tutti quelli che utilizzano la connettività via cavo raccontano qualcosa del genere:

“Ho provato due volte col delta e col riavvio. Niente da fare. Sto ripristinando il dispositivo e sto riprovando ancora.”
“Proverò il metodo del Ripristino tra qualche minuto, attraverso il cavo USB. Non mi fido più dell’aggiornamento automatico.”
“Ho provato a fare l’update ma non sono riuscito a superare il tempo di download stimato. Ho interrotto il download. Schermo nero. Ho fatto un reset del dispositivo e ora funziona di nuovo. Update fallato?”

E tenete presente che questi sono i casi più fortuiti, visto che l’update alla fin fine va comunque in porto: basta semplicemente evitare di utilizzare la porta Ethernet. Il consiglio quindi è semplice: se non avete ancora aggiornato, non fatelo se non avete bisogno della feature “Successivi;” oppure, aggiornate tramite WiFi o USB in abbinamento con iTunes. Anche perché di sicuro Apple rilascerà presto una nuova versione di iOS 5.1.1 per Apple TV, se non addirittura una 5.1.2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti