Wall Street Journal: oggi è il giorno di iTunes 11

Oggi dovrebbe essere il grande giorno di iTunes 11. Update atteso tra poche ore, quando a Cupertino sarà giorno.
Oggi dovrebbe essere il grande giorno di iTunes 11. Update atteso tra poche ore, quando a Cupertino sarà giorno.

Ecco un’indiscrezione che piacerà a EliaAuriemma, Stefanotuit e agli altri lettori che sul nostro canale Twitter hanno espresso preoccupazione a riguardo. A dire del Wall Street Journal, infatti, pare che iTunes 11 verrà finalmente lanciato entro oggi, probabilmente quando a Cupertino sarà giorno.

Della cosa parla il Wall Street Journal in un articolo dedicato alla biografia di Eddye Cue, il “Mr. Aggiustatutto” recentemente subentrato a Scott Forstall nella gestione di iTunes Store, App Store, iCloud, iBookstore, iAd e Siri. La testata scrive:

Questa settimana, il Sig. Cue affronta un test sulla tenuta di Apple riguardo i servizi online col lancio di una nuova versione dekstop di iTunes, attesa per giovedì.
Il nuovo iTunes è slittato di un mese per colpa di problemi di ingegneria che richiedevano la riscrittura di alcune componenti, secondo le persone che lo hanno visto.

E in effetti -in linea puramente teorica- iTunes 11 sarebbe dovuto già essere installato sui computer degli utenti, senonché a un certo punto Apple ha deciso di posticipare tutto a fine novembre, così da avere il tempo di ottimizzare meglio il software. E visto che il mese volge al termine, e che gli artisti hanno già probabilmente inviato a Cupertino tutta la grafica richiesta una settimana fa, è molto probabile che entro poche ore l’update sia online. Just stay tuned.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti