Mercato Usa: 17 notebook su 100 sono Apple


Secondo una ricerca effettuata da ChangeWave, Apple ha guadagnato, negli ultimi 3 mesi, ben il 5% di quote di mercato per quanto riguarda la propria gamma di laptop, andando ad occupare il 17% dell'intero mercato statunitense. Dalla ricerca svolta, si apprende che il 28% di potenziali acquirenti propenderebbe senza dubbi per l'acquisto di un notebook brandizzato mela, mentre il 23% opterebbe per una versione desktop.

Se a questa ricerca aggiungiamo i dati raccolti dalla NPD, i quali attestano che Apple segue Dell e HP nella classifica dei produttori di notebook in tutti gli Stati Uniti e l'alto livello di soddisfazione degli acquirenti, il quale si aggira intorno al 86%, non possiamo non dire che il 2007 si sta rivelando l'anno della svolta per il mondo Mac.

E sul mercato manca ancora un importate tassello in questo quadro complessivo: il nuovo OS X Leopard.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: