iConcertCal: il plugin di iTunes per i concerti dei vostri artisti preferiti


Con il passare del tempo, le nostre librerie musicali sono sempre più popolate da innumerevoli band o gruppi musicali che conosciamo nel tempo, magari tramite il passaparola di amici, oppure leggendo una recensione interessante o magari avendo assistito ad una performance live dell'artista.

Come me, ogni amante di buona musica è consapevole che il concerto del proprio artista preferito permette di apprezzarne la qualità e, grazie ad iConcertCal, non ci perderemo più nulla di importante delle nostre band preferite.

iConcertCal è un plugin per iTunes che, una volta scaricato e installato, permetterà di visualizzare le date dei concerti degli artisti presenti nella nostra libreria musicale (riguardo ad una città di interesse) e le date di uscita degli album degli stessi.

iConcertCal permette, inoltre, di inserire date che già conosciamo e che non sono risultate dalla ricerca, escludere alcuni artisti dai risultati, impostare il raggio massimo entro cui cercare concerti, limitare la lista degli artisti ad una sola playlist; in chiave social network è da notare la possibilità di registrarsi e condividere con altri utenti il proprio calendario.

Gratuito, disponibile sia per Mac che per Windows e facilissimo da installare. Se siete interessati, potete farlo direttamente da qui. Per maggiori informazioni, rimando alla pagina ufficiale del plugin.

[via Download|blog]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: