Apple miglior PC OEM?


Con il rilascio, qualche giorno fa, della nuova versione beta di BootCamp, sembra che il mondo Windows si sia improvvisamente accorto delle potenzialità dei PC Apple (sic!).

La suite di driver e tool per l’integrazione di XP e Vista su Mac sta, infatti, impressionando la comunità delle finestre per la sua qualità e semplicità di uso. Partendo dai nuovi comandi per la regolazione di volume e luminosità, per arrivare ad Apple Software Update che sta pian piano supportando l’aggiornamento di tutte le applicazioni con la mela, sono sempre di più gli utenti Windows che scelgono un Mac come macchina per far girare esclusivamente l’OS di Redmond.

Continuo ad essere convinto che tutto questo sia molto positivo: l’ecosistema Apple non può che beneficiare delle nuove opportunità offerte da una compatibilità sempre maggiore, ma vale la pena di fare una riflessione.

Secondo l’opinione che si sta diffondendo, dunque, Apple sta diventando il miglior PC OEM, ma la stragrande maggioranza di chi ha un Mac sa bene quale sia il sistema operativo che, davvero, tira fuori il massimo dal proprio calcolatore…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti